Iniziativa Nazionale #IO LEGGO PERCHÈ

Oltre ad arricchire il lessico, la lettura sviluppa la fantasia, la creatività, rende il lettore capace di vivere empaticamente le emozioni degli altri e gli dà la possibilità di scoprire luoghi, personaggi, avvenimenti che probabilmente non avrebbe avuto mai l’occasione di conoscere. I bambini amano tantissimo i libri e l’esperienza fatta con loro in libreria ne è stata una riprova: sono affascinati dai libri, amano sfogliarli, osservarne le immagini, tornare indietro a rileggere e ascoltare la lettura degli adulti. La Preside dell’Istituto Maria Grazia De Francisci ha ribadito l’importanza di tali iniziative che, oltre ad essere momenti di crescita per gli alunni, avvicinano anche la collettività al mondo della scuola.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter